Algeria-Sardegna, sbarchi continui: arrivati 88 migranti in ventiquattr’ore

Non si fermano gli sbarchi di migranti in Sardegna. Nelle ultime 24 ore sono arrivati 88 algerini, tra i quali una donna. Dopo i 19 rintracciati ieri mentre si allontanavano dalla spiaggia di Porto Pino, nel Comune di S.Anna Arresi, gli sbarchi in serata si sono susseguiti uno dopo l’altro, sempre sulla costa sud occidentale. Intorno alle 21:30 a Domus De Maria i carabinieri hanno bloccato nei pressi di due spiagge 22 algerini. Quasi contemporaneamente a Porto Pino e Teulada i militari dell’Arma rintracciavano altri 33 migranti, tra i quali una donna. Alcune ore dopo una motovedetta della Guardia di finanza ha intercettato al largo di Capo Teulada un barchino in legno di 5 metri con a bordo 14 algerini.

I migranti sono stati fatti sbarcare al porto di Sant’Antioco. Le ricerche hanno impegnato i carabinieri sino all’alba. Dopo le visite mediche, sono stati tutti trasferiti al centro di prima accoglienza di Monastir dove il personale dell’Ufficio stranieri della Questura si è occupato delle operazioni di identificazione. Sono attualmente in quarantena.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share