Alfonso Polverino nuovo vice questore vicario della Questura di Cagliari

Il primo dirigente della Polizia di Stato Alfonso Polverino è il nuovo vice questore vicario della Questura di Cagliari. Sostituisce Ferdinando Rossi, neo promosso a dirigente superiore e che aveva rivestito l’incarico alla Questura di Cagliari per quattro anni. Dopo quasi due anni trascorsi alla Questura di Verona, Polverino ritorna nel capoluogo sardo, che aveva lasciato dopo essere stato dirigente della Digos da 2007 al 2016. Nato a Napoli nel 1964, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II nel 1987 e, dopo aver superato il concorso per vice commissario, nel 1989 è diventato Commissario ed è assegnato alla Questura di Nuoro dove ha ricoperto l’incarico di vice dirigente della Squadra Mobile e di dirigente del nucleo prevenzione crimine Sardegna.

Nel 1990 ha superato il concorso di abilitazione alla professione forense. Nello stesso anno ha superato anche il concorso per vice consigliere di Prefettura. Nel marzo 1992 è stato trasferito a Firenze per dirigere il neo-costituito Nucleo prevenzione crimine Toscana. Nell’agosto 1993 è tornato in Sardegna alla Questura di Cagliari.

(foto Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share