La giocatrice della Vero Volley Milano e le sue compagne di Nazionale hanno ricevuto il celebre tapiro di Valerio Staffelli per la questione del deterioramento delle medaglie delle Olimpiadi di Parigi 2024
Lo scorso 11 agosto l’Italia del volley femminile ha festeggiato il suo primo e storico trionfo alle Olimpiadi, con le ragazze di Julio Velasco che hanno battuto gli Stati Uniti ottenendo la medaglia d’oro a Parigi 2024. E nell’ultimo periodo a far discutere è il rapido deterioramento di queste medaglie, come segnalato da numerosi atleti sui social con ben cento di loro che hanno deciso addirittura di restituirle per l’eccessiva ruggine formatasi.
Alessia Orro e il tapiro “speciale” di Striscia la Notizia
Un problema che ovviamente riguarda anche l’Italvolley e nello specifico Alessia Orro, palleggiatrice sarda, che è stata tra le protagoniste alle Olimpiadi e in finale. E per questo motivo Valerio Staffelli ha consegnato il suo celebre tapiro d’oro alla pallavolista di Oristano e alle sue compagne di Nazionale, Paola Egonu, Myriam Sylla e Anna Danesi. L’inviato di Striscia la Notizia si è presentato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano, consegnando un tapiro speciale con tanto di medaglia al collo. Alessia Orro ha celebrato questo “trofeo” sui social, postando una foto insieme al tapiro e rispondendo in modo ironico a Staffelli sulla condizione della sua medaglia, affermando che si trova ancora, per fortuna, in buone condizioni.