Alcoa, slitta a mercoledì prossimo l’incontro sugli ammortizzatori sociali

L’incontro per l’accordo sugli ammortizzatori sociali destinati ai lavoratori delle imprese d’appalto dell’Alcoa slitta a mercoledì prossimo. La decisione di spostare la riunione, prevista inizialmente per oggi, è stata assunta “per avere un quadro più completo sulla situazione”, come hanno spiegato i sindacati.

“Lunedì ci sarà un vertice sul Piano Sulcis – ha precisato Roberto Forresu, segretario provinciale della Fiom Cgil – quindi, assieme agli altri, nel corso dell’incontro preparatorio che si è svolto ieri in Regione, si è ritenuto opportuno rinviare e aggiornare a mercoledì la riunione in modo da avere tutte le informazioni relative alla vertenza, anche quelle che riguardano l’attuazione e i vari aspetti del Piano. Mercoledì prossimo si dovrà finalmente decidere della cosiddetta messa in sicurezza dei lavoratori dell’indotto Alcoa. Ossia la risoluzione della vertenza che estende gli ammortizzatori anche agli operai delle imprese d’appalto che hanno lavorato nello smelter di Portovesme”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share