Alcoa, prosegue la protesta a Portovesme in attesa del sit-in a Cagliari

Prosegue la protesta dei lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme da 13 giorni accampati davanti all’ingresso della fabbrica. Ieri i lavoratori hanno ricevuto la visita e il sostegno di una delegazione di artigiani e commercianti. Questa mattina, invece, a presentarsi davanti al presidio e a discutere con i lavoratori sono stati i rappresentanti della Caritas di Carbonia. La mobilitazione dei lavoratori comunque continua a oltranza. Per lunedì mattina, inoltre, previsto un sit in davanti all’assessorato regionale al Lavoro dei lavoratori in cassa integrazione e mobilità in deroga che chiedono il pagamento degli ammortizzatori sociali del 2013.

Lunedì pomeriggio, invece, a Carbonia ci sarà l’assemblea tra i sindaci e le organizzazioni sindacali per organizzare la manifestazione generale a Roma con i lavoratori dell’Alcoa. Motivo della protesta, rilanciata dai sindaci nel corso dell’incontro che si è svolto giovedì mattina proprio al presidio la “necessità di sensibilizzare il Governo nazionale ad affrontare la vicenda relativa alla cessione dello stabilimento”.

A prendere posizione sollecitando un intervento del Governo nazionale sulla questione degli ammortizzatori sociali è stato, con una nota, anche il vice presidente della Commissione lavoro in Consiglio regionale Ignazio Locci.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share