Alcoa, operai oggi dal Papa. Giovedì assemblea e avvio della mobilitazione

Prima l’udienza in Vaticano (domani), poi l‘assemblea generale e l’avvio della mobilitazione (giovedì mattina a Portovesme) con nuove azioni di protesta. Non si ferma la battaglia dei cassintegrati dello stabilimento Alcoa di Portovesme. Il primo appuntamento importante di questa settimana per i lavoratori è fissato per domani in Vaticano, dove una delegazione di Rsu degli appalti e lavoratori diretti assieme ai tre segretari provinciali dei metalmeccanici sarà in udienza dal Santo Padre.

La mattina seguente, invece, assemblea generale a Portovesme e avvio di nuove iniziative di protesta. Sindacati e operai sollecitano chiarimenti sul pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga, sull’avvio delle bonifiche e delle infrastrutture e sullo stato della trattativa per la cessione della fabbrica. Le organizzazioni sindacali continuano il pressing per fissare un nuovo incontro con la Regione e il Governo alla luce della nomina dell’advisor che dovrà valutare il piano industriale di Klesch, la multinazionale svizzera interessata all’acquisto di Alcoa.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share