Blitz nella pista dell’aeroporto di Elmas nel 2010: patteggiano 31 operai Alcoa

Trentuno operati dello stabilimento Alcoa di Portovesme hanno patteggiato un mese di reclusione, con pena sospesa, per l’accusa di interruzione di pubblico servizio. Il giudice del tribunale di Cagliari ha dunque accolto la richiesta dei lavoratori, che nel 2010 avevano invaso la pista dell’aeroporto di Elmas. Gli operai occuparono le piste bloccando lo scalo in una protesta sindacale nel tentativo di impedire la chiusura degli impianti. Furono poi identificati e denunciati.

Quasi tutti gli imputati erano presenti in aula durante la lunga udienza, difesi dagli avvocati Anna Maria Giannola, Mario Franco Obinu, Daniela Corso e Michele Schirò. I lavoratori erano stati identificati e denunciati dalla Digos per la manifestazione all’interno dell’aeroporto di Cagliari Elmas, lo scorso 29 gennaio 2010. Quel giorno gli operai avevano occupato le piste e bloccato lo scalo. Un blitz estremo all’interno della lotta che gli operai portano avanti da anni nel tentativo di impedire la chiusura degli impianti. Dopo quei fatti i lavoratori erano stati identificati e denunciati: l’accusa per loro è quella di interruzione di pubblico servizio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share