Potrebbe arrivare tra qualche giorno la risposta che i lavoratori dell’indotto Alcoa attendono sugli ammortizzatori sociali. E’ quanto emerge dall’incontro che si è svolto oggi alla Regione e a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali. “C’è da fare un’ulteriore verifica sui numeri – spiega Bruno Usai della Fiom Cgil – e la Regione ha preso qualche giorno di tempo per potersi occupare più specificatamente del caso”.
Intanto prosegue a oltranza il presidio davanti allo stabilimento Alcoa di Portovesme, dove i lavoratori in cassa integrazione hanno allestito il quartier generale della protesta, mentre tra i rappresentanti delle organizzazioni sindacali proseguono incontri e riunioni in vista dei prossimi appuntamenti istituzionali. L’attenzione dei lavoratori è tutta per il 7 luglio, giorno in cui ci sarà la riunione al Mise per discutere dello stato della vertenza.
“I preparativi per il giorno proseguono – rimarca Usai – anche perché si deve trovare una soluzione alle problematiche poste dai lavoratori’. A luglio a Roma prevista anche una delegazione di lavoratori.