Alcoa, Glencore conferma la manifestazione d’interesse

Alcoa ha confermato gli impegni sottoscritti a Roma il 10 novembre nel memorandum tra Governo, Regione e Glencore. A seguito della firma, la Glencore ha inoltrato la sua volontà a procedere con la manifestazione di interesse. Questo significa poter accedere a tutti i dati tecnici e amministrativi e al sopralluogo fisico all’interno degli impianti di Portovesme. Lo ha reso noto Roberto Puddu, segretario generale del lavoro Cgil Sulcis. “Questo risultato è merito dei lavoratori e della lotta portata avanti e delle buoni ragioni di un impianto che può ripartire e riniziare a produrre alluminio”, ha dichiarato Puddu. “Nella speranza che la trattativa si concluda positivamente, le ripercussioni economiche positive si ripercuoteranno nell’intera regione”.

Proprio ieri si è tenuto al Mise l’incontro tra i vertici delle due aziende per dare seguito al protocollo d’intesa. Per il governo era presente il vice ministro allo sviluppo economico Claudio De Vincenti.

C.M.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share