Alcoa, Bentivogli (Cisl): “Firmato l’accordo con Invitalia”

“E’ stato firmato il Term Sheet tra Mise, ALCOA e Invitalia, in cui sono fissate le regole generali, ruolo di Ivitalia e l’avvio della due diligence da oggi entro 60 giorni, al termine dei quali verrà fissato l’accordo definitivo su cui costruire la cessione. Oggi stesso vi sarà un incontro tra Invitalia e Sider Alloys per dare avvio alla due diligence”.

Lo afferma in una nota il segretario Generale Fim Cisl Marco Bentivogli. “Per noi questa rappresenta una buona notizia, anche perché per anni siamo stati ‘appesi’ ai desiderata di finti potenziali acquirenti. Ci auguriamo che questa sia la pista costruttiva che porti rapidamente alla cessione e che Sider Alloys o altri che si presenteranno, presentino al più presto un piano industriale e finanziario coerente col rilancio dello stabilimento e la salvaguardia dell’occupazione. Occorre fare presto perché gli ammortizzatori sociali per molti dipendenti dell’indotto sono finiti e dal prossimo mese la scopertura riguarderà anche i dipendenti diretti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share