Alberi tagliati a Cagliari, gli ambientalisti vanno in Procura

Il caso degli alberi tagliati dal Comune in via del Cammino Nuovo a Cagliari arriva in Tribunale. Gli ambientalisti del Gruppo d’intervento giuridico hanno inoltrato alla Procura del capoluogo una dettagliata relazione sull’accaduto.

In particolare nei documenti inviati ci sono le informazioni ottenute dall’istanza di accesso agli atti in merito ai tagli di quattro grandi alberi di Ailanto “in assenza di autorizzazioni paesaggistiche e culturali, nonché in assenza di ordinanza contingibile e urgente per la tutela della pubblica incolumità” si legge in una nota.

“A marzo – scrivono gli ecologisti – c’è stato il taglio di alcuni alberi ad alto fusto in vVia del Cammino Nuovo, sotto il Bastione di Santa Croce del Castello di Cagliari. Nessun cartello ‘inizio lavori’, nessuna specifica ordinanza contingente e indifferibile per ragioni di incolumità pubblica sul sito web istituzionale del Comune di Cagliari. Insomma, nessuna spiegazione, solo il rumore delle motoseghe”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share