Al via la campagna antinfluenzale: arrivati 15mila vaccini in Gallura

Quindicimila vaccini sono già disponibili per la campagna antinfluenzale in Gallura. Le dosi sono state consegnate alla Assl di Olbia e sono ora in distribuzioni ai medici di famiglia che dalla prossima settimana inizieranno la vaccinazione sulle persone considerate soggetti a rischio. Recependo la richiesta delle associazioni di categoria, l’azienda sanitaria ha messo a disposizione dei medici le strutture dove effettuare le vaccinazioni.

Per fare il vaccino si dovrà prendere appuntamento col proprio medico di famiglia e rispettare le norme previste per il contrasto alla diffusione del virus. Qualora il medico fosse impossibilitato, ci si può rivolgere ai centri vaccinali di riferimento. Le persone nella fascia di età tra i 6 e i 59 anni che non rientrano tra le categorie a rischio, possono acquistare il vaccino nelle farmacie. Nei prossimi giorni la Assl fornirà anche le indicazioni per la vaccinazione dei bambini, i cui pediatri di libera scelta non hanno aderito alla campagna vaccinale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share