Al via i voli tra Cagliari e Bucarest. Sogaer: “Mercato rumeno è in crescita”

Ha preso il via, con l’arrivo del primo volo della compagnia Wizz Air proveniente da Bucarest, il collegamento diretto tra lo scalo di Cagliari con la Romania. La nuova rotta è stata inaugurata con la tradizionale cerimonia del water arch, a segnare l’avvio della collaborazione con la compagnia ungherese, che opererà il volo di linea con una frequenza settimanale (la domenica), dal 16 agosto al 18 ottobre 2020, per poi proseguire anche durante la stagione invernale.

Si tratta del quarantatreesimo collegamento internazionale nella stagione estiva in corso. “Accogliamo con grande soddisfazione la prima rotta di Wizz Air sull’aeroporto di Cagliari da Bucarest – ha detto Renato Branca, amministratore delegato Sogaer -. Il traffico passeggeri e gli scambi commerciali tra Il Sud Sardegna e la Romania, già oggi intensi in entrambe le direzioni, beneficeranno ora di un collegamento diretto tra il capoluogo sardo e la capitale rumena, che supporterà attivamente un mercato in forte crescita. La nostra soddisfazione deriva anche dal fatto che questo nuovo volo è una conferma di quanto il nostro territorio sia diventato appetibile a livello internazionale, pur in un periodo ancora critico per l’industria del trasporto aereo, che sta tentando con forza la ripresa”.

“Pertanto – ha aggiunto – consideriamo di grande valore la nuova partnership con Wizz Air, tra le principali compagnie low fare europee, in grande sviluppo globale e che sta investendo considerevolmente sul nostro Paese. Ci auguriamo che il volo per Bucarest sia solo il primo tassello di una ulteriore espansione verso Oriente della nostra rete di destinazioni: l’Est europeo infatti rappresenta un mercato molto interessante per i flussi turistici, sia in ingresso che in uscita, oltre che peri viaggi d’affari e il segmento Mice”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share