Al Siotto di Cagliari Emergency, Caritas e migranti ad accogliere gli studenti

Le lezioni per gli 850 studenti del liceo classico Siotto Pintor di Cagliari iniziano regolarmente domani, lunedì 14 settembre, con un orario completo fin dal primo giorno. Se lo scorso anno ad accoglierli erano presenti le massime autorità locali e della scuola, “quest’anno il nostro Liceo manda un messaggio di pace e di solidarietà di fronte alle tragedie umanitarie – ha spiegato il dirigente scolastico Peppino Loddo – e così nel ‘Comitato di accoglienza’ troveranno ad attenderli i rappresentanti della Caritas Diocesana, di Emergency e della Cri con la presenza dei migranti”.

“In questo modo – ha aggiunto Loddo – il liceo Siotto intende esprimere la grande solidarietà e vicinanza verso il popolo di migranti che si sta riversando in Europa, e si mette al servizio di ogni iniziativa che voglia costruire cultura di pace e di solidarietà”. Le classi del biennio iniziale effettueranno un orario di 27 ore settimanali, mentre per quelle del triennio l’orario sarà di 31 ore. L’ora di inizio delle lezioni previsto per tutte le classi per le 8:15, tranne che per le nuove classi di prima ginnasio. Per i 170 studenti delle classi I è prevista, il primo giorno, una attività di accoglienza: per cui entreranno alle ore 10 per uscire a mezzogiorno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share