Al Marino chiude il Pronto soccorso. Nell’ospedale solo i casi di Covid-19

Slitta a lunedì la conversione del Marino di Cagliari in ospedale Covid per il capoluogo e il Sud Sardegna. Il passaggio era stato inizialmente programmato per le 14 di oggi. Poi il rinvio annunciato nel pomeriggio. La sostanza non cambia: chiude infatti in via provvisoria il pronto soccorso che rimarrà dedicato ai positivi fino al termine della emergenza sanitaria in corso.

I pazienti con urgenze traumatologiche e ortopediche, che prima veniva indirizzati al Marino, dovranno accedere al pronto soccorso dell’ospedale dell’Azienda ospedaliera Brotzu e del Policlinico dell’Azienda ospedaliero-universitaria (Aou) di Monserrato.

Intanto sono 66 i pazienti Covid che nei prossimi giorni saranno trasferiti dagli altri ospedali della Sardegna al presidio del Marino di Cagliari, in modo da garantire, percorsi no Covid per coloro che hanno altre patologie e sono ricoverati nelle diverse strutture. “L’apertura di un secondo Covid Hospital nella città di Cagliari, consentirà di garantire le cure a tutti i pazienti affetti da altre patologie, in altri presidi, in sicurezza – dice Sergio Marracini, direttore sanitario del Santissima Trinità e dell’ospedale Marino – Questa importante operazione è stata portata a compimento grazie a un tavolo interforze tra Ats, azienda Brotzu e Aou”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share