Al banchetto di nozze camerieri in nero: prendono il reddito di cittadinanza

La Guardia di finanza ha segnalato all’Autorità giudiziaria e multato due società che impiegavano lavoratori in nero, perché tutti titolari di un reddito di cittadinanza. Il controllo ha riguardato due imprese che stavano organizzando un banchetto di notte, con tanto di catering e servizio in sala in un locale di Bosa.

Adesso gli undici lavoratori senza contratto sono stati segnalati all’Inps, cui spetta erogare il reddito di cittadinanza: rischiano ovviamente la sospensione del beneficio. Saranno adesso gli uffici dell’Istituto nazionale di previdenza a dover portare avanti tutte le verifiche per ricostruire la posizione delle undici sorprese senza contratti scoperte dalle Fiamme gialle insieme ai titolari delle due società denunciate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share