I lavoratori dell’Aias alla vigilia della Pasqua hanno sospeso lo sciopero della fame, avviato per protestare contro i ritardi nei pagamenti degli stipendi, ma non smobiliteranno il presidio di Cortoghiana sino a quando non si arriverà ad una soluzione della vertenza.
“Ho appreso nella notte dagli stessi lavoratori Aias che la protesta è stata interrotta. Esprimo soddisfazione e sollievo per l’interruzione dello sciopero della fame e, come assicurato ai lavoratori, continuerò a monitorare l’evolversi della
vertenza”, così l’assessore della Sanità Luigi Arru dopo aver appreso della sospensione delle azioni di lotta a Cortoghiana.
Nel messaggio inviato ad Arru i lavoratori hanno spiegato di aver riflettuto sull’esortazione dell’assessore a interrompere lo sciopero e di averla accolta, ma “le chiediamo – hanno precisato – di continuare a monitorare la vertenza e sincerarsi delle condizioni nelle quali ci troveremo anche nei prossimi giorni. Il presidio di Cortoghiana non leva le tende e prosegue”.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…