Agguato nelle campagne di Padru, ferito il pastore famoso per aver venduto formaggio a Clooney

Un uomo di 83 anni Peppino Fadda, 83 anni, pastore di Padru e noto venditore di prodotti tipici locali, è stato ferito da una fucilata mentre era alla guida della sua auto lungo la Strada Provinciale 24, nei pressi di Padru. Il pensionato è stato raggiunto da una rosa di pallini. Fadda è molto conosciuto in Gallura.

Era diventato famoso per aver venduto 60 chili di pecorino all’attore George Clooney, quando la star hollywoodiana si trovava in Sardegna per girare la serie Catch-22. Clooney, colpito dalla qualità dei prodotti, portò il formaggio negli Stati Uniti, contribuendo a rendere Fadda una personalità celebre nella zona.

Dopo aver sparato al pastore, l’autore si è dileguato, facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente l’80enne non è in pericolo di vita. Soccorso dagli operatori del 118, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per le cure del caso.

Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri della stazione di Padru e del Reparto territoriale di Olbia, che mantengono il massimo riserbo sull’episodio. Al momento non si escludono ipotesi, mentre proseguono le ricerche per identificare il responsabile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share