Un uomo di 83 anni Peppino Fadda, 83 anni, pastore di Padru e noto venditore di prodotti tipici locali, è stato ferito da una fucilata mentre era alla guida della sua auto lungo la Strada Provinciale 24, nei pressi di Padru. Il pensionato è stato raggiunto da una rosa di pallini. Fadda è molto conosciuto in Gallura.
Era diventato famoso per aver venduto 60 chili di pecorino all’attore George Clooney, quando la star hollywoodiana si trovava in Sardegna per girare la serie Catch-22. Clooney, colpito dalla qualità dei prodotti, portò il formaggio negli Stati Uniti, contribuendo a rendere Fadda una personalità celebre nella zona.
Dopo aver sparato al pastore, l’autore si è dileguato, facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente l’80enne non è in pericolo di vita. Soccorso dagli operatori del 118, l’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per le cure del caso.
Le indagini sull’accaduto sono condotte dai carabinieri della stazione di Padru e del Reparto territoriale di Olbia, che mantengono il massimo riserbo sull’episodio. Al momento non si escludono ipotesi, mentre proseguono le ricerche per identificare il responsabile.