Agguato in strada a Nuoro: 42enne ucciso con due colpi d’arma da fuoco

Ancora omicidi in Sardegna. Un uomo di 42 anni, Luca Virde, di Silanus, personaggio già noto alle forze dell’ordine, uscito da pochissimo tempo dal carcere dove era stato rinchiuso dopo una condanna per omicidio, è stato freddato con almeno due colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile a Nuoro. Il delitto è avvenuto poco dopo le 22 in via Romano Ruiu.

Da quanto si apprende, Virde stava passeggiando in strada quando è stato affrontato da qualcuno che lo ha freddato con due colpi di arma da fuoco. Alcuni residenti della zona hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della Compagnia di Nuoro e del Nucleo investigativo del Comando provinciale, e un’ambulanza del 118. Ma i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 42enne.

I militari dell’Arma hanno avviato le indagini. Tutta la zona è stata transennata per consentire i rilievi. Gli investigatori stanno cercando di recuperare eventuali filmati delle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso le fasi del delitto. Si lavora anche per ricostruire le ultime ore di vita di Virde. Il 42enne, da quanto si apprende, era in libertà vigilata. Era uscito da poco tempo dal carcere di Badu ‘e Carros dove si trovava per una condanna per l’omicidio di Antonello Arca, 36 anni, dipendente di una azienda di macellazione, di Silanus, ucciso il 15 luglio del 2012 durante una festa di paese.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share