Non potranno più entrare, per due anni, in locali pubblici come pub, bar e ristoranti che si trovano all’interno di un’area molto vasta del centro di Sassari due giovani per il quali è scattato il provvedimento di Daspo urbano. I due, circa un mese fa, inseguirono un ragazzo per poi picchiarlo selvaggiamente con un tirapugni.
La Polizia locale è riuscita a risalire agli autori del pestaggio grazie alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza del Comune. Così è scattato il provvedimento del questore per entrambi. I due, oltre a non poter entrare nei locali non potranno nemmeno stare nelle vicinanze o negli spazi vicini.
Sempre il questore di Sassari, inoltre, ha emesso un Daspo sportivo nei confronti di un tifoso dell’Olbia, che in occasione della partita Olbia-Siena, giocata il 19 marzo scorso, in stato di palese ubriachezza, senza motivo, si è scagliato contro due steward in servizio allo stadio, cercando di colpirli con testate e minacciandoli pesantemente. Il tifoso, che era stato fermato dagli agenti del Commissariato di Olbia, non potrà assistere ad alcuna manifestazione sportiva per i prossimi due anni.