Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi all’ospedale Brotzu di Cagliari, dove un uomo di 33 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine, ha dato in escandescenze dopo essersi presentato al pronto soccorso.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Sezione radiomobile, intervenuti su segnalazione del personale sanitario, l’uomo si era regolarmente registrato al triage. Tuttavia, visibilmente alterato, avrebbe tentato di forzare l’ingresso dell’area di emergenza sostenendo di non riuscire più a sopportare il malessere che lamentava.
I sanitari hanno cercato di calmarlo, invitandolo ad attendere il proprio turno. In risposta, il 33enne ha reagito con violenza: ha inveito contro un’infermiera e ha sferrato un calcio a una barella in sosta, danneggiandola, prima di darsi alla fuga.
All’arrivo dei militari, l’uomo si era già allontanato dai locali ospedalieri. Immediate le ricerche nelle zone circostanti, che però al momento non hanno portato al suo rintraccio. L’infermiera coinvolta nell’episodio ha scelto per ora di non presentare querela. Nonostante ciò, l’uomo sarà denunciato all’Autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato e oltraggio a pubblico ufficiale.