Una coppia di anziani è stata aggredita a Tula da un uomo di 46 anni, ora arrestato dai carabinieri con l’accusa di minacce e danneggiamento aggravato. Come riporta l’Ansa, tutto è iniziato in un bar del paese, dove i due coniugi si erano fermati per una bibita. Nel locale è entrato il 46enne, con un agnellino in braccio. I due anziani si sono avvicinati per accarezzare l’animale, ma il gesto ha innescato una reazione inaspettata: l’uomo si è infuriato e ha dato il via a un’accesa lite. Il titolare del bar, nel tentativo di evitare ulteriori tensioni, ha invitato tutti a uscire, riportando la calma apparente.
La situazione, però, è precipitata poco dopo. L’uomo, ancora furioso, si è presentato all’abitazione della coppia. Dopo aver bussato alla loro porta, li ha minacciati di morte mostrando un coltello a serramanico con una lama di 10 centimetri. Non pago, si è poi scagliato contro l’auto degli anziani, danneggiandola e squarciando gli pneumatici.
Subito dopo l’aggressione, si è recato alla caserma dei carabinieri con l’intento di sporgere denuncia contro la coppia. Ma all’ingresso ha trovato i militari già in uscita, allertati da una segnalazione sul litigio appena avvenuto. È stato lo stesso uomo a raccontare quanto accaduto e a consegnare il coltello. I carabinieri, a quel punto, lo hanno arrestato.
Dopo aver trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma, il 46enne è comparso questa mattina davanti alla giudice Silvia Masala. Difeso dall’avvocato Stefano Porcu, l’uomo ha assistito alla convalida dell’arresto e alla decisione del giudice di disporre il divieto di avvicinamento nei confronti delle persone offese.