Agente aggredito da un detenuto nel carcere di Bancali

Un agente penitenziario è stato malmenato da un detenuto marocchino, carcere di Bancali, durante l’ora di socialità. Apparentemente senza alcun motivo, il detenuto si è scagliato contro il poliziotto che è riuscito a sottrarsi all’aggressione solo grazie alla pronta reazione di altri due colleghi che sono intervenuti in suo soccorso e hanno immobilizzato il detenuto.

L’agente ha riportato contusioni e escoriazioni a un braccio. “Gravi difficoltà operative si stanno registrando con ciclicità disarmante nelle carceri sarde e in questo caso specifico all’interno della Casa circondariale di Sassari” denuncia il segretario generale aggiunto Osapp, Domenico Nicotra. “Speriamo che l’annunciata e prossima assegnazione di neo agenti possa in qualche modo lenire il disagio che ormai da anni il personale di Polizia penitenziaria di Sassari, e più complessivamente quello della Sardegna, è costretto ad affrontare quotidianamente”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share