Affido familiare, una giornata di sensibilizzazione sull’accoglienza 

Un incontro di informazione e sensibilizzazione all’affido familiare destinato a tutti gli interessati: famiglie, scuola e operatori del settore, sono invitati a partecipare è in programma domani giovedì 12 Dicembre ore 17.30 a Loiri Porto San Paolonell’aula consiliare (in viale Dante Alighieri).

Lo organizzano l’Amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo, il Centro Servizi per la Famiglia e il Plus di Olbia (comuni di: Alà dei Sardi, Arzachena, Berchidda, Buddusò, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri – Porto San Paolo, Monti, Olbia, Oschiri, Padru, Palau, Sant’Antonio di Gallura, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro, Telti). La partecipazione è gratuita.

Interverranno i professionisti dell’equipe Affidi e Adozioni Manuela Piu (assistente sociale) e Jessica Multineddu (psicologa) e con la coordinatrice del Centro per la Famiglia di Loiri Porto San Paolo, Francesca Pudda (assistente sociale).

L’incontro tra gli esperti e i genitori verterà sulle caratteristiche principali e sugli inquadramenti legislativi dell’affido,sulle finalità dell’intervento, sulle varie forme possibili di affido e sui requisiti richiesti a coloro che volessero candidarsi come risorsa affidataria sul territorio.

Affidamento familiare significa accogliere nella propria famiglia un bambino o un ragazzo momentaneamente privo di un ambiente affettivo ed educativo adeguato, assicurandogli il mantenimento, l’educazione, l’istruzione e le relazioni affettive di cui ha bisogno, senza spezzare i legami con la famiglia d’origine, in attesa che questa superi le difficoltà e sia di nuovo in grado di accoglierlo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share