Aeroporto Alghero, calano i passeggeri: meno 300mila in 11 mesi

Lo scorso novembre l’aeroporto di Alghero ha registrato un calo, rispetto all’anno precedente, di quasi 11mila passeggeri, pari al 14,7%, con un decremento di turisti internazionali del 79,6% e un totale, dall’inizio dell’anno, di oltre 309mila passeggeri. Sui dati di Assaeroporti è duro il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Marco Tedde. Secondo l’ex sindaco di Alghero “questo è il risultato di oltre due anni e mezzo di immobilismo e pasticci di Pigliaru e Deiana nelle politiche del trasporto aereo”.

Secondo Tedde, presidente della Regione e assessore dei Trasporti “nell’ottobre del 2014 hanno bloccato la continuità territoriale sulle rotte minori senza offrire soluzioni alternative, poi si sono incaponiti a trascurare i low cost tra un alibi e l’altro, e hanno costretto i passeggeri a saturare le rotte per Roma e Milano, rendendo scarsa la disponibilità di posti”. Tedde ritiene che “la Giunta regionale dimostra incapacità e isola la Sardegna, per non parlare della rissa continua sulle poltrone, che impegna il centrosinistra da troppo tempo e sta paralizzando la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share