Aereo ultraleggero precipita davanti alle coste di San Teodoro

Un aereo ultraleggero è precipitato in mare davanti alle coste orientali dell’Isola, a largo di San Teodoro. L’incidente è avvenuto a 200 metri dalla nota spiaggia La Cinta, illeso il pilota e responsabile dell’aeroclub locale, Salvatore Biddau, che ha raggiunto a nuoto l’arenile. Per l’intervento di soccorso sono in campo i mezzi della Guardia costiera di Olbia. La notizia è stata diffusa dai carabinieri del Comando provinciale di Nuoro e della Compagnia di Siniscola. A causare l’incidente potrebbe essere stato un problema tecnico del velivolo che ha portato il comandante a tentare l’ammaraggio. L’uomo è stato visitato dai soccorritori del 118 ed è stato ascoltato dal personale della Capitaneria.

Il velivolo ribaltato in acqua

L’episodio più recente nell’Isola risale al 2017 quando un velivolo dello stesso tipo era precipitato in mare a largo di Portoscuso, nel Sulcis. In quell’incidente perse la vita la coppia che era a bordo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share