Addio allo storico comandante Sposito. Una vita al lavoro nel Gruppo Onorato

Una vita passata in mare. Da professionista e appassionato, anche di vela latina. Ma oggi è morto Giovanni Sposito, torresino di nascita, storico dipendente del Gruppo Onorato. E proprio il patron e presidente Vincenzo, legato a Sposito da una profonda amicizia, gli ha dedicato un pensiero. “Con Giovanni – si legge in una nota di ricordo – viene a mancare un pezzo di cuore e di storia di Onorato Armatori. Con il fratello Gege sono stati la colonna portante della rimorchiatori sardi”.

Vincenzo Onorato dipinge con le parole un ritratto dello storico dipendente. “Comandante tosto – scrive ancora -, sardo vero, eroe di innumerevoli salvataggi in mare a cui  in alcuni, ho avuto l’onore di affiancarlo personalmente. Buon vento Giovanni, ci mancherai”. I funerali avranno luogo venerdì 16 agosto a Porto Torres, alle 10 (nella foto Sposito, con lo smanicato blu, è alla sinistra di Onorato).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share