Ad Alghero la Setmana Santa apre la stagione turistica

Alghero ha riabbracciato i suoi riti di forte impatto di matrice religiosa con una partecipazione popolare immensa, fuori da ogni più ottimistica previsione. Un’espressione di fede ma di forte significato sociale e identitario per la comunità algherese”. Così il sindaco Mario Conoci sulla Setmana Santa che ha riproposto intatta tutta la caratura della festa popolare che apre alla stagione turistica.

Tantissimi i visitatori che hanno assistito alle processioni del Venerdì Santo e alla festa della mattina di Pasqua, con un avvio della stagione estremamente beneaugurante. “La città con le sue bellezze ambientali e culturali ha iniziato al meglio la stagione, con un fine settimana che ha visto la città protagonista con il ritorno degli eventi culturali e religiosi della tradizione e la Billie Jean King Cup di tennis con il trionfo delle atlete azzurre contro la Francia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share