Ad Alghero la scuola del Terzo millennio: investimento da 3,7 milioni di euro

La scuola si apre alla città e diventa, a sua volta, “comunità educante” in un circolo virtuoso che ruota attorno ad un nuovo modo di fare didattica. Un obiettivo sempre più vicino ad Alghero dove, nell’ambito del piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, nascerà la scuola del Terzo Millennio in via Tarragona. Con 3,750 milioni su 10 complessivi destinati dalla Regione alla città, il nuovo istituto, che oggi ospita le classi elementari e medie, sarà completamente rinnovato negli spazi interni ed esterni. Sarà realizzato un auditorium musicale aperto anche all’utilizzo esterno e verrà realizzato un giardino tra i due corpi separati.

Questa mattina la presentazione di tutti gli interventi alla presenza del governatore Francesco Pigliaru e del sindaco di Alghero Mario Bruno. L’investimento complessivo su 24 scuole (19 tra primarie, secondarie e nuovo edificio di via Tarragona e sei istituti superiori di competenza provinciale) è di circa 10 milioni di euro. I lavori inizieranno a giugno. “Si tratta di un momento importante, dovuto alla collaborazione tra diversi soggetti istituzionali – spiega all’ANSA il sindaco Bruno – gli spazi sono ripensati e la stessa aula che abbiamo conosciuto come unico spazio didattico frontale non sarà più tale. Anzi sarà la città ad invadere, in qualche modo, i luoghi deputati all’insegnamento con l’apertura alla cittadinanza dell’auditorium, che diventerà un fiore all’occhiello”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share