Acquazzoni nell’Oristanese e a Bosa. Il tempo migliora nel weekend

Dopo l’allerta meteo della Protezione civile per la giornata del 25 novembre fino alle 6 del mattino del 26, con conseguenze non da poco nell’Isola a causa del maltempo, le previsioni del weekend concederanno una tregua alla Sardegna.

La pioggia ieri ha continuato a creare disagi, soprattutto nell’Oristanese, già colpito nei giorni scorsi da acquazzoni. Bosa è finita di nuovo sott’acqua a causa di un nubifragio che ieri notte si è abbattuto sul borgo: allagamenti in diverse zone della città e corrente elettrica saltata in periferia e campagne circostanti. A causa di una frana, la strada provinciale 49 che da Bosa portaad Alghero, è rimasta bloccata al km13 e il sindaco Piero Casula ha imposto il divieto di circolazione in entrambe le direzioni. La carreggiata è stata infatti invasa da grossi detriti di varia natura – come grossi massi -, riversatisi a causa delle abbondanti piogge e che hanno reso la stessa impraticabile. Sono, in corso da parte della Provincia di Oristano le verifiche sul costone collinare che ha ceduto.

Miglioramenti notevoli nel weekend, come dimostra la grafica sotto di Centrometeo.com, col sole che torna a splendere nella maggior della Sardegna, ma con le temperature minime tipiche del periodo autunnale.

In copertina foto d’archivio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share