Acqua non potabile a Olbia, approvvigionamenti con le autobotti

Prima giornata di approvvigionamento con le autobotti per i cittadini di Olbia dopo l’ordinanza del sindaco che ha vietato l’uso dell’acqua della rete urbana per lo sforamento dei parametri di alluminio, manganese e in alcuni punti anche di ferro. I risultati delle ulteriori analisi effettuate da Abbanoa sono attesi in serata, poi dovranno essere confermata dal Servizio igiene degli alimenti della Asl gallurese. Solo allora il primo cittadino potrà revocare l’ordinanza.

Nel frattempo, il gestore ha messo a disposizione un servizio gratuito di autobotte in via Galvani, presso i parcheggi del parco Fausto Noce e un punto di prelievo in via Venafiorita. Già ieri sera Abbanoa aveva comunicato il rientro nei valori di normalità per l’acqua del potabilizzatore dell’Agnata. Si aspetta ora la conferma degli esami di laboratorio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share