Accusato di rivelazione di segreto d’ufficio, assolto il generale Del Sette

Il generale Tullio Del Sette, ex comandante generale dell’Arma dei carabinieri, è stato prosciolto dalle accuse di rivelazione di segreto d’ufficio dal gup di Roma, Daniela Caramico D’Auria.

La formula utilizzata per il proscioglimento è stata “perché il fatto non sussiste”. Del Sette era stato imputato per aver rivelato a Gianni Pitzianti, segretario nazionale Cocer dell’Arma, che il tenente colonello, Giuseppe Urpi ed il tenente colonnello, Domenico Savino erano entrambi sottoposti ad indagine penale.

Il generale Del Sette era imputato per il reato di rivelazione di segreto d’ufficio perché “violando i doveri inerenti alle funzioni ed al servizio o, comunque abusando della sua qualità, dopo aver appreso dal colonnello, Giovanni Adamo, comandante provinciale dei carabinieri di Sassari”, ha rivelato Pitzianti dell’indagine sugli ufficiali.

L’accusa era basata sul presunto abuso della sua qualità e sulla violazione dei doveri inerenti alle sue funzioni ed al servizio. Gli avvocati Fabio Lattanzi e Carlo Bonzano hanno difeso Del Sette durante il processo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share