Accordo Meridiana-Fasi per gli emigrati: tariffe dedicate per non residenti

C’è l’accordo fra la compagnia aerea Meridiana e la Federazione dei circoli dei sardi emigrati (Fasi) per agevolazioni sulle tariffe estive i non residenti.

“Dopo una lunga trattativa nel corso della quale la Fasi, in prima istanza, avanzava la richiesta di ripristino della tariffa nativi per tutti gli aeroporti (tariffa vicina a quella fruibile dai residenti), alla quale Meridiana rispondeva che tale opzione non era realizzabile, poiché non prevista in convenzione e non sostenibile economicamente – ha spiegato la Fasi – l’accordo siglato prevede una tariffa ‘dedicata’ rivolta ai ‘non residenti’ che fanno riferimento ai 71 circoli sardi in Italia. La tariffa vale per tutte le rotte Meridiana da e per la Sardegna. E’ un passo avanti che si è riusciti a fare anche con il sostegno dell’assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana”.

L’accordo, che prevede un costo intermedio, è “un buon compromesso, temporaneamente accettabile – ha concluso la Fasi – per venire incontro alle esigenze degli emigrati e calmierare i prezzi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share