Accoltellamento in classe a Senorbì, i due sedicenni si sono riappacificati

Si sono già riappacificati i due studenti dell’istituto “Luigi Einaudi” di Senorbì, dopo la lite finita con una coltellata. Lo ha confermato all’ANSA il dirigente scolastico Rosario Manganello. “Si sono incontrati e si sono stretti la mano subito l’episodio – conferma – anche i genitori da noi subito convocati, hanno parlato tra di loro per avere un chiarimento”. Da quanto si apprende i due minorenni avevano avuto già un primo diverbio in palestra e, forse, c’era stato anche uno schiaffo. Arrivato in aula il 16enne, dopo un altro screzio, ha estratto il coltello e ferito il compagno alla schiena.

“Lo abbiamo subito soccorso e portato in infermeria e sono subito arrivati i medici del 118 – racconta ancora il responsabile dell’istituto – e abbiamo convocato immediatamente i genitori. Ho chiesto all’insegnate una relazione e con quella stavo andando dai carabinieri, come avevo già annunciato alle famiglie, per presentare la denuncia. Ma i militari sono stati informati prima e mi hanno chiamato”. Nella scuola da tempo vengono organizzati incontri con gli studenti per prevenire episodi di questo genere e per combattere il bullismo. “Noi predisponiamo misure contro bullismo – sottolinea il preside – abbiamo avviato progetti sulla legalità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share