Si è probabilmente addormentato vicino al braciere che aveva acceso per scaldarsi durante le ore di lavoro. Così un 62enne di Sarroch, Federico Massa, titolare di una falegnameria, è stato trovato privo di vita questa mattina all’interno della sua azienda nella zona industriale di Macchiareddu, nel territorio di Assemini.
A dare l’allarme un familiare. Sul posto sono arrivati i medici del 118 che hanno tentato a lungo di rianimare il 62enne ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Assemini e della Compagnia di Cagliari che hanno lavorato per ricostruire la dinamica della tragedia. Dai primi accertamenti l’uomo sarebbe morto per le esalazioni da monossido di carbonio.
Secondo una prima ricostruzione dei militari, l’uomo aveva avuto una discussione a casa e aveva deciso di andare a dormire in azienda. Così Federico Massa, – aveva compiuto 62 anni due giorni fa – è morto per le esalazioni da monossido di carbonio all’interno della sua falegnameria in cui stava dormendo. A ritrovarlo senza vita è stato il fratello.