Abuso di alcol e schiamazzi in centro a Cagliari, la polizia intensifica i controlli

Continuano i servizi della polizia di Stato finalizzati al contrasto della “malamovida” a Cagliari, predisposti dalla Questura, sulla base delle indicazioni del Prefetto prese durante il recente Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e attuati con il concorso delle altre forze di polizia e lapolizia locale di Cagliari. In quest’ambito gli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale hanno compiuto gli accertamenti con la collaborazione di altri enti pubblici, fra cui l’Ats Sardegna, soprattutto nei quartieri Marina e Castello, da dove sono giunte numerose richieste di aiuto, anche al 113, da parte di cittadini che hanno segnalato situazioni di inciviltà e disturbo della quiete pubblica.

I controlli mirano a prevenire e a contrastare anche il consumo incontrollato di alcool, spesso riscontrato da parte di giovanissimi o in aree non autorizzate all’occupazione esterne al locale, fenomeni che spesso sfociano in episodi di liti o comunque in disturbo dei residenti e in manifestazioni di degrado. Durante gli ultimi servizi, sebbene non si siano riscontrate particolari criticità riguardo all’ordine e alla sicurezza pubblica, i poliziotti della squadra amministrativa hanno rilevato delle irregolarità specialmente in un locale, che aveva omesso di esporre la tabella sul tasso alcolemico, prevista dalla normativa e che non era in possesso di una relazione fonometrica idonea, requisito necessario per l’esercizio dell’attività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share