Figli “inventano abusi”, no a revisione processo. Il padre: “Ora in Cassazione”

Ha impugnato l’ordinanza con la quale è stata negata la revisione del processo e ora spera nella Cassazione. Nuovo ricorso da parte dell’avvocato di Saverio Franco De Sario, il padre di origini sarde condannato in via definita a nove anni e undici mesi di carcere per abusi sessuali sui figli che, a distanza di 15 anni, hanno ritrattato la versione dei fatti fornita quando erano poco più che bambini spiegando che era stata la madre a convincerli a dire che il padre aveva abusato di loro. Una vicenda che si era consumata tra la Sardegna e Brescia.

La Corte d’Appello di Roma aveva rigettato la scorsa settimana la richiesta di revisione ritenendo “sospette” le ritrattazioni dei due figli dell’uomo. Ora l’avvocato bresciano Massimiliano Battagliola è ricorso in Cassazione. Tra i motivi principali c’è “l’inosservanza di norme processuali”. Secondo il legale infatti l’ordinanza di rigetto della revisione del processo contiene considerazioni che sono proprie di una decisione di rigetto, violando il principio di contradditorio, laddove implicitamente esprime una valutazione di inattendibilità di alcuni dichiaranti”. Tra i motivi del ricorso c’è anche il mancato riconoscimento da parte della Corte d’Appello di Roma della validità di due consulenze tecniche presentate dal legale del padre condannato per abusi e oggi in carcere a Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share