Abusi edilizi in villa del sindaco Nizzi: spiragli dal Tar per il seminterrato

Il Tar Sardegna ha annullato con una sentenza in forma semplificata il diniego del Comune di Golfo Aranci alla procedura amministrativa avviata dal sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, per ottenere la conformità di alcune opere eseguite nella sua villa di Terrata, e ancora sotto sequestro, considerate dagli uffici degli abusi insanabili.

Non è così secondo il tribunale amministrativo, cui si erano rivolti i legali del sindaco olbiese, i legali Leonardo Salvemini e Sergio Deiana. La sentenza – anticipata dai quotidiani sardi – segue di un mese quella con cui era stata annullata l’ordinanza di demolizione della villa.

I presunti abusi contestati a Nizzi anche sul piano penale dall’inchiesta della Procura di Tempio riguardano il seminterrato dell’abitazione, in particolare una cucina abitabile che avrebbe trasformato la destinazione d’uso della cantina.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share