Abbanoa pronta nuovamente a slacciare l’acqua al villaggio Costa paradiso

Riprende la diatriba fra Abbanoa e il villaggio di Costa paradiso. Nei prossimi giorni sarà nuovamente slacciata la fornitura dell’acqua nella località di villeggiatura nel territorio di Trinità d’Agultu.

“Il condominio non ha rispettato il piano di rientro concordato a luglio per saldare un debito di un milione e mezzo di euro per consumi idrici mai pagati nel corso degli anni. Finite le vacanze disattesi gli impegni – ha detto l’amministratore unico di Abbanoa, Alessandro Ramazzotti -. I buoni propositi delle ville di Costa Paradiso sono svaniti con le partenze degli ultimi residenti. Non è accettabile che i costi per la garanzia del servizio siano sempre a carico dei sardi che pagano regolarmente”.

Abbanoa fa sapere che finora è stato pagato solo l’acconto di agosto e la prima rata di settembre, mentre la seconda rata di ottobre non è stata onorata. “Nelle ultime settimane sono stati effettuati numerosi solleciti ai quali non ha fatto seguito alcun versamento – spiega il gestore – per questo motivo il piano di rientro viene a decadere e l’utenza sarà nuovamente slacciata. Gli importi dovuti, tra l’altro, continuano a lievitare: oltre al debito pregresso, si aggiungono anche i consumi effettuati questa estate: quasi centomila metri cubi”.

L’utenza era stata slacciata lo scorso luglio dopo il via libera del tribunale di Tempio che aveva confermato la legittimità dell’interruzione del servizio per la grave morosità che si era accumulata. Il debito era di circa un milione e mezzo di euro. Sulla correttezza degli importi richiesti da Abbanoa, inoltre, si era già espressa anche la Corte d’Appello di Sassari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share