Ingiunzioni Abbanoa, nuova sentenza: per il giudice i morosi devono pagare

Arriva un’altra sentenza che conferma la legittimità delle ingiunzioni di pagamento inviate da Abbanoa a clienti plurimorosi. L’ufficio del Giudice di pace di Cagliari ha infatti rigettato la contestazione di un cagliaritano che si era opposto a un addebito di 3.400 euro relativo a consumi di un anno mettendo in dubbio la funzionalità del contatore. Lo fa sapere lo stesso gestore del servizio idrico in Sardegna. Dopo aver chiesto ad Abbanoa di dimostrare la correttezza delle letture, il giudice ha stabilito la congruità di quanto addebitato finendo per confermare l’ingiunzione di pagamento. “Non resta che dichiarare l’infondatezza della proposta opposizione”, si legge nella sentenza.

Il gestore ricorda che sono tanti gli strumenti che il cliente ha a disposizione per regolarizzarsi prima di arrivare al recupero coattivo del credito: piani di rientro con dilazioni fino a 60 rate con possibilità di sottoscrizione direttamente allo sportello, possibilità di regolarizzarsi anche via web, servizio di soluzione negoziata, un contact center a disposizione di chi voglia consultare il proprio estratto conto e avviare l’iter di regolarizzazione. Abbanoa fa poi sapere che ha deciso di mettere a disposizione anche lo strumento della chiamata diretta (servizio telefonico con numero verde 800 062 692; servizio mail con mail dedicatainfo@abbanoa.it) e di aver contattato, attraverso una gara pubblica, le società incaricate di contattare la clientela morosa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share