A Sassari automobilisiti troppo veloci: controlli al via, 112 multe in 15 giorni

Centododici sanzioni in quindici giorni. Sono le multe che la polizia locale di Sassari ha emesso nei confronti degli automobilisti che hanno superato i limiti di velocità nelle strade cittadine. Fra i 112 trasgressori, a due è stata ritirata la patente di guida perché hanno superato di oltre 40 chilometri orari il limite di velocità, violazioni commesse in via Predda Niedda, la strada che ogni anno registra il record di traffico e di incidenti a Sassari.

I controlli effettuati dagli agenti rientrano nella campagna di sicurezza stradale denominata “Operazione trasparenza”, la cui prima fase si è conclusa il 31 agosto. Si tratta di un progetto che si sta sviluppando attraverso controlli di velocità programmati lungo le strade del territorio comunale su cui annualmente si registrano i più alti livelli di incidentalità. Le attività si stanno effettuando con l’utilizzo del telelaser, attraverso il quale gli agenti sono in grado di accertare la velocità di un veicolo in avvicinamento alla postazione di controllo. Il sistema permette quindi di rilevare in tempo reale la condotta illecita degli automobilisti e fermarli immediatamente. I controlli proseguiranno anche a settembre e le strade interessate saranno: via Predda Niedda, via Buddi Buddi, via Budapest, via Milano, via Domenico Millelire e Ottava.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share