A Santu Lussurgiu acqua sui focolai: allerta per ondata di caldo e vento

Proseguono senza sosta gli interventi per bonificare e spegnere gli ultimi focolai ancora attivi del gigantesco rogo che ha devastato il Montiferru, nell’Oristanese, negli ultimi giorni. Le squadre a terra di Corpo forestale, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari stanno ancora lavorando nell’area di Santu Lussurgiu.

In loro aiuto ci sono attualmente l’elicottero Super Puma della flotta regionale, tre Canadair di quella nazionale e altri quattro Canadair, due francesi e due greci. La situazione al momento sembra sotto controllo ma le forze in campo non abbassano la guardia, spostandosi nelle varie zone per spegnere tutti i focolai residui, prima che il quadro climatico cambi, con l’arrivo di alte temperature e del forte vento che potrebbero riaccendere i focolai.

[Foto: l’incendio di domenica a Santu Lussurgiu]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share