A Osilo seconde nozze per Renato Soru. Sposa la dirigente del Pd Dolores Lai

Tra un balzo in borsa e l’altro il patron di Tiscali Renato Soru, 63 anni, convola a seconde nozze. La sposa è Dolores Lai, 44 anni, dirigente del Pd e già assessora alla Cultura nel Comune di Sassari. I due, secondo quanto riferisce l’Ansa, si sposeranno con rito civile questo pomeriggio a Osilo, tremila abitanti in provincia di Sassari, nell’antico castello dei Malaspina, in una sala messa a disposizione dall’amministrazione comunale.

Il ricevimento, sempre secondo quanto riporta l’agenzia, sarà per pochi intimi e si terrà invece nella tenuta dei genitori della sposa, nell’agro alle porte di Sassari. Tra gli invitati l’archistar Stefano Boeri, ma anche i due ex contendenti del collegio senatoriale che sarà riassegnato con le suppletive del 20 settembre: l’ex presidente del Consiglio regionale e attuale capogruppo dem Gianfranco Ganau e l’attuale presidente del Psd’Az Antonio Moro.

Soru – padre del Piano paesaggistico regionale – è stato governatore della Sardegna dal 2004 al 2009, segretario regionale del Pd dal 2014 e al 2016, ed europarlamentare fino al 2019. L’anno scorso è ritornato al vertice di Tiscali come amministratore delegato e sta ora guidando l’azienda verso una trasformazione epocale con il posizionamento, prima in Italia, come Smart Telco e digital service operator, focalizzato sulla fornitura dei servizi e applicazioni digitali su tecnologia ottica e 5G.

[In foto: Renato Soru e Dolores Lai in due immagini tratte dall’archivio di SardiniaPost]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share