Un doppio Cd e una serie di iniziative a scopo benefico per raccogliere fondi da destinare ai reparti Covid di tutta la Sardegna. Tra queste anche un videoclip con i medici e gli infermieri dell’Ospedale San Francesco di Nuoro che, in tuta e mascherina, si muovono al ritmo di un tipico ballo sardo.
Nasce così il progetto “Dammi sa manu” (Dammi la mano, in lingua sarda), ideato da Luca Atzori di Oliena, un interprete del canto a tenore tradizionale soprattutto nei territori interni dell’Isola. “Grazie all’associazione Boches a Tenore che ha creduto sin da subito all’iniziativa e coinvolgendo diversi artisti sardi – spiega Atzori – siamo riusciti a mettere assieme questo progetto che vuole ringraziare gli operatori sanitari per il lavoro svolto in questi anni di pandemia, combattendo contro il Covid 19. Ora stiamo raccogliendo le donazioni, anche attraverso la vendita del doppio Cd, successivamente contatteremo l’Ats per definire il trasferimento dei fondi”.
Il video clip condiviso sui social rientra in questo progetto: “Abbiamo chiesto di poter avere un loro contributo filmato ed è nato questo video che è un ballo simbolo di vita, di unione e di rinascita, dopo la difficile situazione create dalla pandemia – aggiunge Atzori – si sono aggiunti poi sponsor e diverse amministrazioni che collaborano oggi per portare avanti questa campagna di solidarietà”.