A Mulinu Becciu incendi senza sosta: colonne di fumo arrivano fino alle case

Una grande colonna di fumo e un odore insopportabile. Così si sono svegliati questa mattina tanti abitanti del quartiere cagliaritano di Mulinu Becciu. Da alcuni giorni qualcuno ha ricominciato a bruciare rifiuti in un ex campo rom sulla statale 554. Un’attività che va avanti da anni e che costringe i residenti a respirare fumi e diossina. Gli ultimi episodi in ordine di tempo sono stati segnalati questa mattina da diversi abitanti del quartiere, mentre ieri un incendio ha impegnato i vigili del fuoco.

Gli ambientalisti del Gruppo d’intervento giuridico il 10 febbraio hanno presentato una richiesta di bonifica ambientale informando Comune di Cagliari, Città metropolitana, Carabinieri e Forestale.   “Non si può vivere in queste condizioni  e non può essere tollerata una spudorata situazione di illegalità sotto gli occhi di tutti” si legge nella nota dell’associazione “se non si vuole istituzionalizzare un razzismo al contrario, nei confronti dei cittadini residenti e lavoratori affumicati quasi ogni giorno”. La questione è anche al centro di due interrogazioni presentate in Consiglio comunale dal centrosinistra. A.D

[In basso le foto scattate questa mattina dai residenti]

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share