A Lodè aumenta la Tari. La sindaca: “Io obbligata, Regione ci aiuti”

A Lodè la tassa sui rifiuti (Tari) aumenta per tutti: dalle famiglie alle imprese fino al Comune, che si è trovato a fare i conti con un incremento di oltre 100mila euro sulla bolletta della luce. L’allarme arriva dalla sindaca del comune nuorese, Antonella Canu, che reclama interventi e aiuti alla Regione.

“Come Comune abbiamo fatto di tutto per andare incontro alle esigenze dei nostri compaesani, ma senza aiuti da parte della Regione l’amministrazione comunale ha le mani legate – spiega la sindaca -. In questo particolare momento di difficoltà economica per famiglie e imprese ci siamo impegnati a reperire risorse soprattutto per sostenere chi vive in condizioni di fragilità socioeconomica, ma anche il nostro Comune ha dovuto affrontare un aumento consistente in bolletta, e questo non ci ha permesso di attingere ulteriori risorse per attenuare il contraccolpo della Tari“. L’appello finale della sindaca: “La Regione ci aiuti per contrastare queste situazioni che vanno ad incidere pesantemente nelle casse di tante famiglie già in difficoltà”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share