A giugno 5 prelievi di fegato e 6 trapianti al Brotzu: “Nuove speranze per 12 pazienti”

Nuove speranze di vita per dodici pazienti del Brotzu. Nelle prime due settimane di giugno sono stati effettuati cinque prelievi di fegato e sei trapianti dall’equipe della struttura complessa epatobiliopancreatica e dei trapianti di fegato e pancreas, diretta da Fausto Zamboni. A questi si aggiungono sei prelievi di rene e due trapianti che sono stati eseguiti dagli specialisti della Struttura complessa di Urologia, Chirurgia robotica e dei trapianti di rene diretta da Andrea Solinas. “Risultati entusiasmanti – sottolinea la direttrice generale dell’Arnas G. Brotzu, Agnese Foddis – conseguiti grazie a da due fattori importantissimi: il grande impegno del personale medico e infermieristico e, in particolare, il grande senso di altruismo dimostrato dai donatori d’organi, che hanno consentito ai riceventi un’aspettativa e una qualità di vita altrimenti impensabili per i pazienti trapiantati”.

Risultati raggiunti – dice l’azienda – anche grazie al personale della Struttura di Anestesia e rianimazione diretta da Maria Emilia Marcello, che negli ultimi giorni ha eseguito quattro accertamenti consecutivi, indispensabili per poter procedere con il prelievo degli organi dai donatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share