È stata una nottata particolarmente agitata per i vigili del fuoco del comando di Cagliari a causa delle numerose richieste che sono arrivate alla centrale operativa per incendi di macchine, fiamme dentro le abitazioni, incendi di cumuli di immondizia, alberi e vegetazione. Nella tarda di ieri, a Selargius, in via Emilio Lussu, si è sviluppato un incendio di una canna fumaria così come è successo qualche ora dopo a Quartucciu. Problemi anche a Iglesias, intorno alle 23, una squadra è intervenuta in via Corrias per l’incendio di una macchina.
Dopo la mezzanotte gli interventi si sono concentrati soprattutto a Cagliari e nell’hinterland: a Pirri, in via Antonio Sanna, sono andati a fuoco dei cassonetti e cumuli di immondizia, mentre intorno a mezzanotte e mezza, a Quartu, le fiamme hanno colpito un’automobile. Un’altra squadra è stata inviata a Flumini nella zona di Su Meriagu per spegnere un incendio che ha bruciato vegetazione e cumuli di legna in un’area di campagna.
Dopo l’una sono quattro le macchine che sono andate a fuoco in diverse zone della città: in via Castelli, in via Avocado, nel quartiere Cep, e altre due nel quartiere di Sant’Elia, una in piazza Lao Silesu e una in via Schiavazzi. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con più mezzi anche perché nel quartiere vicino allo stadio sono andati a fuoco cumuli di immondizia e materiali vari. Diversi anche gli incendi scoppiati nelle abitazioni come è successo a Quartu in via Austria, a causa del corto circuito di un elettrodomestico. A Monserrato, invece, le fiamme gli uomini dei vigili del fuoco hanno dovuto mettere in sicurezza quattro bombole di Gpl minacciate dal fuoco che ha bruciato un’abitazione.