A Cagliari inaugurata una nuova area verde

Un nuovo giardino di 540 metri quadrati in via Vesalio, a Pirri, con parcheggio, area cani e spazi con fontanelle e panchine.

L’inaugurazione oggi con il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il vice Giorgio Angius, e la presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca. L’intervento si inserisce nel piano “Manutenzione su aree verdi degradate in città”. I lavori, aggiudicati a marzo e iniziati lo scorso aprile 2021, sono costati circa 122mila euro, compresa la manutenzione per i prossimi 12 mesi.

“Questo spazio verde attrezzato – ha rimarcato il primo cittadino – risponde alle richieste e proposte dei residenti”. La zona è stata divisa in tre parti: area verde e relax (circa 200 metri quadrati), con prato, panchine, fontanella e piante aromatiche ed essenze, area cani (circa 100 metri quadrati) e parcheggio, con 12 stalli. “Un servizio in più per i cittadini – ha concluso Angius – che non pretende di risolvere i problemi della città, ma che migliorerà la qualità della vita di chi ci abita”. A completare l’opera, l’illuminazione led, con fotovoltaico integrato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share