Un nuovo giardino di 540 metri quadrati in via Vesalio, a Pirri, con parcheggio, area cani e spazi con fontanelle e panchine.
L’inaugurazione oggi con il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il vice Giorgio Angius, e la presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca. L’intervento si inserisce nel piano “Manutenzione su aree verdi degradate in città”. I lavori, aggiudicati a marzo e iniziati lo scorso aprile 2021, sono costati circa 122mila euro, compresa la manutenzione per i prossimi 12 mesi.
“Questo spazio verde attrezzato – ha rimarcato il primo cittadino – risponde alle richieste e proposte dei residenti”. La zona è stata divisa in tre parti: area verde e relax (circa 200 metri quadrati), con prato, panchine, fontanella e piante aromatiche ed essenze, area cani (circa 100 metri quadrati) e parcheggio, con 12 stalli. “Un servizio in più per i cittadini – ha concluso Angius – che non pretende di risolvere i problemi della città, ma che migliorerà la qualità della vita di chi ci abita”. A completare l’opera, l’illuminazione led, con fotovoltaico integrato.