A Cagliari il gioco mortale ‘Blue whale’: le sfide sui binari, 12 ragazzi nei guai

Ha sfidato l’arrivo del treno posizionandosi sui binari e saltando di lato all’ultimo momento, pochi istanti prima che il convoglio passasse. Il tutto è stato ripreso con lo smartphone dagli amici che assistevano al pericoloso gioco della ‘Blue whale’ in una delle stazioni di Cagliari. Il gruppo, di 12 ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, è stato identificato, mentre era ancora all’interno della stazione, dalla Polfer che ha intensificato i controlli anche rispetto all’emergenza coronavirus.

Il fatto è accaduto qualche giorno fa. Tutti i ragazzi sono stati convocati con i genitori negli uffici della squadra di polizia giudiziaria compartimentale e sono stati sanzionati per violazione al regolamento di polizia ferroviaria. La Blue Whale è la sfida social che spingerebbe i ragazzi ad affrontare cinquanta prove estreme in cinquanta giorni, fino al suicidio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share